THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

edo88     8 / 10  31/10/2004 19:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bello!! Finalmente un altro film diverso dai soliti ultimamente in circolazione!!! In un film horror non cerco esclusivamente la paura di alcune scene, bensì (soprattutto) la suspense!! In "The Village" la paura di certo non manca, anche se le VERE SCENE PAUROSE sono ben poche. Invece la suspense fa da sfondo a tutto il film e, nonostante tutto, alla fine rende come se ci fossero state varie scene di paura!! E poi la suspense dura a lungo e ti lascia dentro un segno più profondo, mentre la paura dura poco e disolito svanisce subito dopo!!
Eccellente la caratterizzazione dei personaggi; buona la trama, anche se forse sembra come messa a casaccio verso la fine, quando si viene a sapere molto in troppo poco tempo; effetti sonori (parsi) più che ottimi; effetti visivi idem.
Inoltre...a meno che non sia stato fatto da quegli incompotenti degli italiani, il Trailer si distacca molto dal film, perchè lo fa sembrare un altro, prendendo i lati più misteriosi di esso!! Può sembrare che il regista, gli sceneggiatori o chi sapessero che il loro film faceva ****** e che quindi abbiano voluto far sembrare il trailer tutt'un'altra cosa per invogliare ad andarlo a vedere!! Io ne sono stato invogliato, il film non mi ha deluso per niente ma mi sono appunto chiesto perchè mettere quel trailer lì!!
Vabbè, io lo consiglio: è un film che tutti possono vedere, ma non aspettatevi "The Exorcist" per quanto riguarda la paura, TUTTO QUI!

Edo
edo88  31/10/2004 19:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...in più perchè sono stati molto delusi dal TRAILER e...

Ho scazzato a scrivere....insomma è "trailer" al posto di "film"...!!
FarLuKo  17/07/2005 19:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questa aggiunta? eri fatto?
concordo sul giudizio del film
edo88  05/04/2006 19:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non ero fatto, riguardava questa mia frase del primo commento.

"Molti voti sono bassi già perchè ci sono i soliti votanti che se non si cagano addosso non sono contenti, in più perchè sono stati molto delusi dal film e quindi ci hanno levato un voto per quello!!"