THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde     8 / 10  02/11/2004 12:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andata a vederlo la sera di Halloween con degli amici...mi aspettavo un horror con effetti speciali, scene raccapriccianti e decine di morti.cosa che naturalmente non ho avuto, ma ciò non vuol dire che io ne sia rimasta delusa.
Secondo me The Village vuole fare una speie di misto tra horror e thriller...

SPOILER

Mi spiego meglio...
Ultimamente di Horror ne escono a decine, però alla fine sono effettivamente un po' tutti uguali...l'idea di riuscire a fare un horror che però non contiene nulla di paranormale è decisamente più inquietante, se diretta magistralmente (pensate solo a Shining)...Shyamalan ha voluto sperimentare questa tecnica e in parte a mio parere c'è riuscito...l'idea di questo gruppo di persone che decide di isolarsi dal Mondo per sfuggire alla violenza e alle cattiverie è molto buona!!!!

Inoltre ho trovato interessanti alcune tecniche di ripresa, inquadrature da punti di vista differenti dai soliti usati o leinquadrature dal unto di vista della ragazza cieca......A mio parere, si merita un 8 pieno!!!
Gilead  03/11/2004 18:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto buona??? E' la sceneggiatura di The Beach con Di Caprio...

Dire che in SHINING non c'e' nulla di paranormale e' un'ERESIA!!!!
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  05/11/2004 17:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fantasmi che si incontrano in Shining possono essere intesi come frutto della follia di Jack...e in ogni caso è un paranormale mooolto diverso dai film pieni di effetti speciali che stanno uscendo adesso, a mio parere!!!
skull  02/11/2004 15:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sicura di non aver sbagliato sala!!!!!!!!!!!!!!!
Dove le hai viste le deciine di morti e le scene raccapriccianti !!!!
rox special  02/11/2004 18:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti conveniva proseguire la lettura...
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  03/11/2004 18:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai leggere????