THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

juliette     10 / 10  11/08/2005 10:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti se mi è piaciuto!!!!
Il mio voto sarebbe un 9, ma visto che non voglio che abbia una brutta media alzo anche il mio e lo porto a 10 (visto che c'è gente che dà 1, che adesso mi sembra esagerato) .
Mi aspettavo un thriller invece era una storia drammatrica, pensavo in un protagonista invece è come se fossere 2 nello stesso film.
Ci sono tante cose che in questo film non mi aspettavo, ed è stato una piacevolissima sorpresa.
Per me è un capolavoro, il regista non lo conosco (o forse non ricordo quali altri film ha fatto e magari ne ho già visto uno suo).
Il giudizio non è stato uguale per il mio partner di visione, al quale non è piaciuto (i gusti son gusti).
I pochi dialoghi o il silenzio a tratti rendono l'atmosfera piu' coinvolgente, e ti fanno sentire parte del villaggio.
Bellissime le storie d'amore: quelle tra Lucius e la ragazza cieca, quelle degli anziani per gli abitanti del villaggio ecc...
Mi ha emozionato tantissimo la scena in cui Lucius sul portico rivela il suo amore: la bellezza e l'enfasi delle parole, la luce appena accennata nel buio della notte, la purezza dei due personagggi.
Non posso che amarlo questo film, e non scordarlo

spencer12  29/08/2005 17:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahi ahi juliette......mi deludi cosi...
O.D.  12/08/2005 17:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli altri film di M. Night Shyamalan sono:
-Il sesto senso (con Bruce Willis, credo che almeno lo abbia sentito visto l'enorme successo che ha avuto)
-Unbreakable (Con Bruce Willis e Samuel L. Jackson, il mio preferito)
-Signs (con Mel Gibson)

Credo di poterti dire che se ti è piaciuto "The village" (anch'io lo considero bellissimo) allora non potranno non piacere anche gli altri.
Soprattutto Signs in fatto di lunghe pause e dialoghi molto belli.

Io comunque, per quello che mi posso permettere di dire, li consiglio tutti.
juliette  25/08/2005 12:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, grazie per l'informazione.
Allora il regista già lo conosco, ho già visto i film tutti e 3 i film che mi hai scritti. Ed infatti mi son piaciuti tutti, piu' di tutti "Il sesto senso", un pò meno Signs ma ad ogni modo ho visto piacevolmente tutti e tre.
A me piacciono sia i film di azione sia i film lenti, però il regista deve far in modo di tenerti incollata allo schermo, e a me in tutti questi film lo ha fatto.
Terrò d'occhio il regista ora che lo so, grazie davvero ;-)
O.D.  03/09/2005 16:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, in quanto a gusti allora siamo simili!!!!
Anche se a me Signs è veramente piaciuto!!
Ciao
alesfaer  11/08/2005 10:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EH! perdincibacco! perdindirindina, ti credo se lo dici tu.
juliette  25/08/2005 12:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)