THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Sciamenna     2 / 10  27/01/2007 18:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fin quasi a tre quarti della pellicola sn rimasto incollato allo schermo..il film si sviluppa bene e il mistero che permane fino ad un certo punto sull'ambientazione temporale e geografica converge bene cn l'atmosfera mistica venutosi a creare in questo indefinito villaggio di un'indefinita epoca.

Fin qui tutto ok. Nn appena lo scopo del film diviene illustrare la fuga di un drappello di brava gente dalla società contemporanea e lo sviluppo di una loro sorta di " Città del Sole" campanelliana, cominci a pensare a quei 5 euro che in passato si trovavano nel tuo leggerissimo portafogli e che non ti avevano assolutamente chiesto di volersene andare.

Degna dei fratelli Cohen la scena finale in cui il fenomeno del villaggio arriva con la medicina..( potrei sbagliarmi, mi è sembrata un'aspirina).

Non ho mai visto nulla di più grottesco.

Per finire, certamente " Il Sesto Senso" è un film riuscito, ma gradirei sapere quanti se lo rivedrebbero una seconda volta..

A dover stupire per forza si finisce con il far ridere..
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  30/01/2007 10:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il sesto senso l'ho già visto 3 volte e penso che se capitasse lo rivedrei un' altra volentieri. Questo perchè penso che la bellezza del film non si limiti al colpo di scena finale ( probabilmente uno dei migliori della storia del cinema), ma perchè tutta la tensione presente nel film e l'incredibile regia di Shyamalan valgano da sole la visione del film.
Sciamenna  31/01/2007 14:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il colpo di scena finale a mio parere è intuibile molto prima durante il corso del film, ma conserva il suo valore..
Mi sembra esagerato parlare di storia del cinema per " il sesto senso" che resta un buon film.., tutto qui.
The village per me è proprio una *******ta..
Invia una mail all'autore del commento Rusty il Selvag  31/01/2007 04:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo punto di vista..
forse io sn troppo cattivo ma a parlare di storia del cinema..
viva la democrazia ed i fratelli cohen