THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

ferro84     9½ / 10  26/05/2007 11:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non merita 91/2 però è anche vero che è stato troppo sottovalutato!!!
Il capolavoro di Shyamalan, un'opera matura che gioca meno sui colpi di scena e più sui contenuti.
Il film è indubbiamente lento e la tensione emotiva non è quella dei suoi precedenti, in compenso c'è un'allegoria sulla modernità veramente valida e tutte le incongruenze di sceneggiatura che ci fanno storcere il naso, ritornano in grande coerenza nel bellissimo finale.
Inoltre non solo l'allegoria sulla modernità è efficace ma anche il suo legame con le religioni, come strumento per tenere a bada il popolo........ io l'ho trovato assolutamente geniale semplicemente bisogna dare una lettura più profonda e non limitarsi alle apparenza horror con cui è stato promosso altrimenti si rischia di non capire come in molti, giustificatamente, hanno fatto
AMERICANFREE  17/06/2007 11:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UN FILM INSULSO E INUTILE!!! DA DIMENTICARE
Terry Malloy  26/05/2007 13:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo! finalmente qualcuno che ha capito il film!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  09/06/2009 20:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahahah ;)