THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

laconico     8½ / 10  21/11/2008 16:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film, a mio avviso ingiustamente snobbato dalla critica e stroncato da chi pensava di andare a vedere un film di orrore con fantasmi, mostri e altre creature infernali. L'inferno è dentro di noi... anzi, come diceva Sartre, "l'inferno sono gli altri". Qui il confine dell'ignoto è la porta per un inferno umanissimo e immaginario. Un film come metafora del consorzio umano. Da vedere per riflettere. Tecnicamente, la regia è ottima e le interpretazioni all'altezza della fama degli attori. Grande ambientazione con una fotografia che sfiora spesso il virtuosisimo visivo.
LEMING  21/11/2008 16:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tutta colpa dei trailer ingannevoli, quando l'ho visto io, in sala parecchi ragazzini sono usciti alla fine del primo tempo, in quanto come dici giustamente tu, pensavano fosse un classico horror, e sono rimasti delusi, come molti utenti di filmscoop, comunque anch'io concordo essere un bellissimo film.
Ciao
Lemming
laconico  21/11/2008 16:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, hai colto nel segno, Lemming. Anch'io ricordo i trailers che trasmettevano e pensavo fosse un film spaventevole... ma non sono riuscito a rimanere deluso perché la bellezza del film e la forza del messaggio che prorompeva da esso mi hanno conquistato. Diciamo che dai trailers mi sono sentito "ingannato" a fin di bene! ;-) Ciao!!