THE VILLAGE regia di M. Night Shyamalan

Bathory     10 / 10  28/07/2009 00:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più pessimisti di sempre.

The Village non è un film, è un testamento, una profonda riflessione e critica nei confonti della nostra civiltà, destinata (oggi più che mai) ad un collasso che appare inevitabile.
Non c'è scampo, non c'è alcuna possibilità di fronte allo scorrere degli eventi, e se nel successivo "E venne il giorno", sarà la natura a sopraffare e distruggere l'essere umano, in The Village è l'uomo stesso, con la sua sete di potere, le sue debolezze, la sua meschinità ad annientare sè stesso privandosi della "speranza" e della "felicità".

Il Villaggio è l'ultima speranza per l'uomo, l'ultimo posto sulla terra ove egli, può disperatamente tentare di raggiungere l'armonia e la pace con sè stesso e con gli altri.
Le innominabili creature non sono altro che la personificazione delle brutture e dei disordini che ormai sono compenetrati nella nostra società e nel nostro modo di vivere, provocando la nostra lenta e progressiva autodistruzione.

Tralasciando alcune piccole forzature nella sceneggiatura, The Village è un film perfetto, dotato di una forza comunicativa (specie nell'ultima parte) ed emozionale che ha davvero pochi eguali.

Che sia diventata una moda stroncare i film di Shyamalan è purtroppo un dato di fatto, ma che un capolavoro del genere abbia una media cosi bassa è un vero insulto al cinema.
Tautotes  07/09/2009 14:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Misa che di capolavori veri e di film buoni o anche discreti ne hai visti pochi.
The Village è un film pretenzioso che scade nel banale.
bulldog  28/07/2009 01:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ti sei fumato?
TheLegend  28/07/2009 03:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SICURAMENTE ROBA BUONA....COMUNQUE CONDIVISIBILE IN ALCUNE AFFERMAZIONI...
Bathory  28/07/2009 15:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto non era roba buona...tu di sicuro hai fumato roba buonissima..
Bathory  28/07/2009 11:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo non era roba molto buona...

Ops ma che sto facendo?? Sto parlando con un povero cane demente??
bulldog  28/07/2009 12:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ci sarà nell'arria??Mah saran le polveri sottili.
bulldog  28/07/2009 12:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*aria! :-)

Peccato perchè se il tuo nick si riferisce ai Bathory del povero Quorthon mi eri anche simpatico!
Bathory  28/07/2009 15:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono i Bathory di Quorton..

invece no..tu mi stavi sul cavolo anche perchè il bulldog è un bel cane di *****
bulldog  28/07/2009 16:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè amen fotte un ***** dei nickname uno vale l'altro,fatto sta che se 'The Village' per te è il cinema io sono Dio.
Ma vaff
Bathory  28/07/2009 21:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece di dire *******, dillo perchè il film non ti è piaciuto...non scrivere due parole, come nel 90 per cento dei tuoi idioti commenti (non che i miei siano questo granchè)

bau bau
bulldog  28/07/2009 22:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cit 'The Village non è un film, è un testamento, una profonda riflessione e critica nei confonti della nostra civiltà, destinata (oggi più che mai) ad un collasso che appare inevitabile'

auahahaha dai sei ridicolo.
I miei commenti son freddi e brevi,ognuno commenta come meglio crede.
Meglio filtrare le chiacchiere e lasciar spazio alle immagini che sparare boiate del genere.
The village capolavoro del cinema,critica alla società auhauh
Bathory  29/07/2009 02:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo ti rispondi da solo...immagino che il tuo "abbastanza penoso" sia assai più eloquente delle ******* che io ho scritto..

di solito non cerco, anche perchè non ne sono capace, di inventarmi fregnacce o pseudo-interpretazioni dei film che vedo (come purtroppo accade spesse volte in questo sito), ma se mi devi criticare fallo con un minimo di buon senso, non schernendomi come un bamboccio delle elementari.

Se no sti *****
maxpayne230  01/08/2009 15:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'è, te la sei presa con chiunque abbia dato meno di 10 a sto film?
bulldog  06/08/2009 03:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè dai ammetto di aver esagerato,ma non era mia intenzione aver questa diatriba,la mia era solo una battuta perchè per me questo film vale poco.
Ma è soggettivo,non volevo schernirti,mi scuso.

Bathory  21/10/2009 00:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabe dai..ho esagerato..tutto chiarito :D
Kite1k  20/10/2009 19:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...purtroppo c'è molta gente ignorante a questo mondo, specie in ambito cinematografico ... dare 10 ad un filmetto come questo è inquietante!

Un filmetto con tante metafore scontate dipinto come un capolavoro??

Leggo, (rido) e passo oltre
Bathory  21/10/2009 00:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
torna ad ascoltare gli U2...
Kite1k  21/10/2009 18:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo suggerimento! Grazie di esistere!