LASSU' QUALCUNO E' IMPAZZITO regia di Jamie Uys

BlueBlaster     6 / 10  14/03/2014 18:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il precedente film della serie ma non credo vada minimamente ad inficiare nella visione visto il tipo di storia, al massimo non si conoscono i personaggi...non avendo, o comunque non ricordando, di aver visto questa pellicola da piccolo la mia valutazione non risente della generosità data ricordi!
Una commedia che gioca moltissimo sul comico-demenziale ma senza esagerare nella tipologia di gag...esagera però, purtroppo, nell'uso/abuso di trucchetti tipici della slapstick-comedy ed in particolare sull' accelerazione visiva quasi costantemente presente!
Ottime le musichette allegramente africane e sopratutto gli straordinari paesaggi del Kalahari che fanno da sfondo ma anzi sono protagonisti di questa atipica pellicola composta da diverse vicende che si intrecciano...
Regnano i buoni sentimenti ed un amore per la natura a sfavore "dell'uomo bianco", critiche varie verso bracconieri e militari mentre le popolazioni endemiche raffigurano la genuinità e l'intelligenza.
Non è che a me abbia fatto tanto ridere a parte in qualche occasione tipo gli animali che inseguono il dottore e la dottoressa quando si sono divisi e persi...sopratutto quella simpaticissima specie di puzzola che stanchissima insegue il protagonista nel deserto :)
Complimenti alla produzione per l'utilizzo di ampio dispendio di mezzi e sopratutto per l'uso della fauna selvaggia in gran quantità.
Rimane comunque un film comico ed io sono poco incline a questo genere!