KOLOBOS - TRAPPOLA INFERNALE regia di Daniel Liatowitsch

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     3 / 10  12/11/2009 21:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si commenta per primi un film è sempre un po' diverso rispetto alle volte in cui si aggiunge un'opinione propria a quelle già presenti, poiché si ha, diciamo, una sorta di responsabilità in più. Quindi cercherò di essere il più obiettivo possibile, lasciando da parte i gusti personali ed evidenziando equilibratamente pregi e difetti che mi pare di scorgere, senza sbilanciarmi troppo.

Fa cagàre.
E fa cagàre perché è stupido, perché le trappole non sono né ingegnose né divertenti, perché non c'è una cosa che torni manco coi maiali sugli occhi, perché anche tecnicamente è imbarazzante, perché è uno sgangheratissimo collage di stili altrui. L'unica cosa POTENZIALMENTE interessante potrebbe essere la trama, per quanto trita, però nemmeno questa prende mai una piega nettamente utile ad scacciare la noia. Come si dice, in questi casi ci si affida al 'come' tralasciando il 'cosa', ma ogni speranza viene allontanata via via che i minuti passano.

Kolobos, poi, pare significhi in greco antico 'mutilato', ma non si vede neppure nulla di tutto ciò durante la visione. Solo vaneggi improbabili, che vogliono rendere la situazione intrigantemente confusionaria ma ottengono soltanto l'effetto opposto. E dire che all'inizio non si prende neanche sul serio, lo stavo apprezzando per quest'impostazione autoironica con una manciata di battute anche simpatiche.. e invece poi sprofonda in poco tempo in un baratro melmoso di idiozie.
In soldoni, l'unica cosa mutilata è la zona pelvica dello spettatore.

Vietato ai minorenni? MUAHUHAUHAUHA. Mapperfavore. Forse l'han fatto giusto per rimanere in linea con le cretinate anche nelle locandine. Che, fra l'altro, sono orrende tutte quante pure loro.

Ah, mi stavo quasi dimenticando di annotare le positività, come avevo promesso di fare: è corto, dura poco e finisce presto.
ROBZOMBIE81  12/11/2009 21:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove hai trovato questa chicca??e quante parole che hai sprecato..:-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/11/2009 22:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh beh, un po' dovevo dare l'idea.. poi chi vuole sbugiardarmi può accomodarsi, gh.

Vuoi kolobosarti gli zebedei pure tu?
ROBZOMBIE81  12/11/2009 22:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm ma no dai fa niente che c'è li ho già abbastanza kolobosati..basta però guardare ste cose che kolobosizzano eh..ok?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/11/2009 22:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso, devo sapere, devo conoscere.. e anche mettere in guardia. O vuoi che mi veda un'altra volta Kill Bill?
C'ho pure pronto Lady Snowblood, pensa. Devo solo decidere di vederlo quando avrò voglia di guardare qualcosa coi sottotitoli..
Ah, il prossimo potrebbe essere The Torturer, per esempio.. come ciofeca promette bene...
ROBZOMBIE81  12/11/2009 23:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ti puoi torturare cos,i il masochismo non fa per te!Quoto su Lady Snowblood chiamato anche Kill Bill 1973..:-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/11/2009 23:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se devo ancora vedere House of blood, Epitaph, Paura.com, Yeti..
Drag me to hell ha deluso le tue aspettative?
ROBZOMBIE81  12/11/2009 23:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non dimenticare The Pool e house of the dead..assolutamente non mi ha deluso anzi,sembra una armata delle tenebre moderno nel pieno del suo stile..meno male che almeno lui ci da soddisfazioni..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/11/2009 23:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
House of dead visto, ad oggi il film horror più brutto che abbia mai guardato. E pensa che lo vidi pure al cinema....
Ah, meno male, ricordavo diversamente il tuo commento, ora ho riletto. Vero, peccato sia stato apprezzato così poco lo stile di Raimi.
ROBZOMBIE81  13/11/2009 09:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già..gente che non ha il palato fine quella..mi sono appena preso il dvd dell'armata delle tenebre..dopo averlo visto 87 volte potevo non averlo?