ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

topsecret     5½ / 10  06/12/2009 11:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'interpretazione di Raoul Bova mi ha fatto venire i brividi, come se mi trovassi anche io in Antartide, roba da far accapponare la pelle. Ma non è che il resto del cast abbia fatto meglio, intendiamoci.
L'idea di unire le due razze aliene nella stessa pellicola e farle scannare tra loro con la razza umana come terzo incomodo, è tratta da un fumetto a suo volta ispirato dai famosi film e, dal punto di vista ludico, sembra funzionare in quanto offre buoni effetti speciali e scene ad alto tasso adrenalinico.
Il regista Paul Anderson, che secondo me ha fatto molto meglio con RESIDENT EVIL, ci propone un prodotto fanta-action di poco valore per quanto riguarda la scelta del cast e la relativa prova attoriale ma, come detto prima, a mio parere riesce ad offrire allo spettatore cultore del genere, un valido intrattenimento che non annoia e segue un ritmo lineare.
Dopo FREDDY VS. JASON, VAMPIRES VS. ZOMBIES e questo ALIEN VS. PREDATOR, non mi meraviglierei se a qualcuno venisse in mente di proporci un MICHAEL MYERS VS. HANNIBAL LECTER....Dio non voglia.