ALIEN VS. PREDATOR regia di Paul W.S. Anderson

Rand     6 / 10  27/05/2010 11:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente dopo che lo vedi due o tre volte non attirà più, Anderson è un onesto mestierante, che con resident evil si è ritagliato la sua fetta di mercato. Con questo AVP infarcisce di riferimenti ai comics su alien e predator l'universo in questione. A parte che la citazione della cosa è evidente, ma nonostante una sceneggiatura abbastanza decente, sembra di vedere anche la parodia di alien, poi la ragazza scalatrice, che assurge a nuova eroina. Lance Herickson fà una discreta figura, il fatto che sia uguale a Bishop è un altra storia, poi c'è la weland Yutani, compagnia presente nel comic aliens- colonial marins. I predator fanno la loro sporca figura, Raul Bova poteva morire anche un pò prima di fare questo film, sinceramente non capisco che ci stà a fare. Troppe cose pero non sono credibli, a cominciare dal periodo di incubazione degli alien dopo che i Face hugger hanno depositato la larva nell'ospite, troppo breve, per far uscire subito altri alieni.
Per il resto scenografie interessanti, personaggi discreti, poco splatter purtroppo, e in questo genere è invece un valore aggiunto, finale aperto ad un sequel che puntualmente arriva.