UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE regia di Isao Takahata

peter-ray     9 / 10  07/12/2008 03:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di una tristezza devastante. Un film che fa concorrenza al miglior Vittorio De Sica.
Bellissimo per quanto amaro.
Gatsu  15/04/2009 15:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile che ho questo film in divx da almeno sei mesi e non riesco ancora a vederlo...da come lo hai commentato credo che mi devo muovere a vederlo!!
peter-ray  15/04/2009 17:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi di si.
Tieni conto che io in genere non mi faccio prendere da facili sentimentalismi.
Questo film ti apre una ferita e rischi di non dormirci la notte.

Veramente ben fatto.
Gatsu  15/04/2009 19:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok mi hai convinto, mi sono deciso a vederlo, poi commenterò!

Ciaoo.
BlackNight90  07/12/2008 19:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo peter ;-)
peter-ray  08/12/2008 02:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, il prossimo è Akira, è da tanto che lo volevo rivedere.
TIGER FRANK  20/12/2008 13:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Akira fu allora un film apripista......un film importante per la mia generazione ma tuttosommato non un capolavoro...se consideriamo il fumetto dal quale e' stato tratto...fumetto che pur essendo un bel polpettone rimane infinitamente superiore alla sua trasposizione cinematografica.infinitamente.
peter-ray  20/12/2008 14:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Concordo.
L'ho rivisto proprio in questi giorni e in effetti è molto pesante da digerire.
L'efetto è propio quello del polpettone. Non un capolavoro, ma mi è piaciuto lo stesso. I Prossimi Nippon che mi vedrò sono "Ghost in the shell 1 e 2 e Avalon"
kubrickforever  27/01/2009 19:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto la serie di Neon Genesis Evangelion?
peter-ray  31/01/2009 14:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se non ti ho risposto prima

La sto scaricando, me l'ha consigliata anche Enzo.
Mi ci vorrà un po' perchè la mia linea fa schifo abbastanza, ma me la voglio gustare.