LA RIVINCITA DELLE BIONDE regia di Robert Luketic

Attila 2     6½ / 10  26/02/2013 12:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai titolo fu piu' azzeccato.Perche' la protagonista non solo si prende una "rivincita" alla fine della storia.Ma se l'e' presa anche con me.Nel senso che njon mi aspettavo nulla da questo film.Anzi non volevo neanche vederlo.Invece e' stato,appunto,una piacevole sorpresa.La storia di Elle Woods e' proprio l'opposto di quello che si e' visto in migliaia di film sulle vicende dei college.Dove le belle ragazze un po' svampite ma popolari,isolavano la ragazza bruttina ma intelligente.Qui e' la bionda bella e "svampita" che arrivata ad Harvard viene isolata dalle altra ragazze,"brutte" ma intelligenti e per poter diventare popolare dovra dimostrare di essere intelligente e integerrima.Insomma una commedia che centra in pieno l'obiettivo.Far vedere che le "bionde" dei film,non sono solo bellezza e poca intelligenza,ma che hanno anche un cervello e si prendono una bella rivincita,come detto,anche con me che mi son dovuto ricredere sul film e,alla fine,ammettere che mi e' piaciuto.L'unica cosa i ragazzi e le ragazze di Harvard,dipingerli cosi' tristi,vestiti male,e senza entusiasmo non fata' certo la felicita' della famosa Universita'.