LA RIVINCITA DELLE BIONDE regia di Robert Luketic

JoJo     8 / 10  11/08/2004 00:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fare una commedia leggera, stupida, ma al tempo stesso intelligente. Un film che trabocca di quelli che si potrebbero definire, visto il genere poco pretenzioso ed ad altissimo tasso di spensieratezza, colpi di stile incredibili. L'intera commedia, che incarna in maniera fantastica un certo modo di essere, in fin dei conti è una gigantesca apologia della frivolezza. Una leggerezza portata alle estreme conseguenze, ovviamente, ma che comunque riesce a non risultare forzata, raramente banale, e curata anche nel dettaglio. Questo film rigurgita di piccoli particolari assolutamente spassosissimi che possono sfuggire ad un occhio poco attento, ma che nel loro insieme permettono all'opera di fare quel salto di qualità che rende questa commedia superiore alle altre.
Ma basta la protagonista (una Reese Witherspoon che, sarà perché oltre a farci molto forse un po anche ci è), ovvero l'Oca Perfetta (che non è solo bella, bionda e frivola, ma a differenza delle oche comuni terribilmente intelligente), per garantire un'oretta e mezzo di sanissimo divertimento.
Un teen movie che nel suo genere è un capolavoro.