UN UOMO CHIAMATO CAVALLO regia di Elliot Silverstein

clint 85     6 / 10  24/11/2014 00:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia che sicuramente rappresentò un' innovazione per l'epoca ma che ad oggi risulta tutto sommato semplice.
La fotografia è buona, i costumi non sono il massimo.
Il film dopo una prima parte abbastanza noiosa, si riscatta in parte nella seconda parte.
Personalmente non mi ha coinvolto abbastanza e pur riconoscendolo come un prodotto di discreta qualità non lo riguarderei.
Vitichindo  24/11/2014 00:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"i costumi non sono il massimo."
Scusa, ma che ti aspettavi da un film del 70, girato con un budget praticamente irrisorio per gli standard dei giorni nostri? E per quel che mi riguarda, io trovo i costumi di questo film molto più credibili di certe pellicole fin troppo patinate dei giorni nostri. Qui vedi e quasi senti l'odore della polvere, del pellame, del cuoio, della terra, delle piume e delle pitture di guerra dei guerrieri indiani, tutte cose che oggi ti puoi solo sognare.
Poi quello che tu definisci noioso è necessario per permetterci di farci ambientare insieme al protagonista nel mondo dei pellerossa, facendoci provare le sue medesime sensazioni ed'emozioni, questo non è un film d'azione o di vera e propria avventura.
clint 85  08/12/2014 00:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque il voto era 6,5 ;)