caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA STANGATA regia di George Roy Hill

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     8 / 10  05/10/2008 17:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un classico degli anni '70 con la coppia già vista in Butch Cassidy and the Sundance Kid (1969) sempre dello stesso regista: Redford e Newman (recentemente scomparso) regalano un buon film che regge anche a distanza di 35 anni ormai.

Nel complesso il film non ha difetti, se non alcune buche nella sceneggiatura, la riscostruzione degli ambienti anni '30 riuscita bene, attori bravi ben caratterizzati e non ne parliamo poi della colonnina sonora rubata dalla Nokia allegra molto adatta alla pellicola vivace, dà il ritmo.

La trama è abbastanza semplice (fatta alla Ocean's di Soderbergh), Johnny e Henry, che dopo un episodio drammatico successo prima, si mettono insieme a ingannare un grande boss del quartiere così che alla fine punti mezzo milione. La storia si svolge tra varie truffe e raggiri per arrivare al grande bottino.

In un weekend senza far niente si può assagiare un bel pezzo di storia del cinema con una solida coppia Newman-Redford in un divertente film come La Stangata.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER