LA STANGATA regia di George Roy Hill

camifilm     8 / 10  14/09/2009 20:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico, divertente, intrigante, ottima trama. Tutto il periodo è ben ricreato, nei costumi, nei dialoghi, in tutto. Rimane forse una prima parte un pò lenta, ma si tratta di capire lo sviluppo dei personaggi, di comprendere chi sta tramando e con chi. Ha un fascino antico ben riproposto, di un periodo storico e affascinante.
Ottimi tutti gli interpreti.
Colonna sonora con le sonorità classiche del periodo narrato. Tanto che oggi, purtropppo, è divenuta per tanti una normalissima suonerie di cellulare. Sigh!

Consigliato. Diverte e intrattiene piacevolmente.
snoopy  11/11/2009 12:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colonna sonora con le sonorità classiche del periodo narrato?
Non so gli altri pezzi, ma il tema principale "The Entertainer" di Scott Joplin è un ragtime pubblicato nel 1902. Il film è ambientato negli anni '30, ed in quell'epoca non era più in voga il ragtime di Joplin. Quindi era una musica "fuori periodo", anche se sembra fatta su misura per il film. Fonte Wikipedia.
camifilm  11/11/2009 23:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo sapevo, chiedo scusa. Però direi che ci sta benissimo nel film, forse meglio se scrivevo così. Comunque ne riconosco la bellezza, e purtroppo oggi la si conosce per essere una delle suonerie standard inserite nei cellulari... forse almeno quelli più vecchiotti senza mp3.

BRAVO! mi hai beccato in castagna.... mi ha fatto prendere una stangata!
Ciaoooo