JACK FRUSCIANTE E' USCITO DAL GRUPPO regia di Enza Negroni

martina74     3 / 10  20/07/2007 11:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla penna di un figh.hetto bolognese che ciondolava nelle sale studio senza un cacchio da fare, uscì un libercolo che tutto sommato a diciannove-vent anni poteva anche piacere, ma che letto alla distanza e messo accanto agli altri "capolavori" che lo spocchioso Brizzi ha partorito ha veramente poco di apprezzabile.
Come se non bastasse, dalle pagine di questo librino venne tratto un film a dir poco inutile, banale, recitato da cani, che ha avuto lo straordinario demerito di imporre al cinema italiano le pleonastiche figure di Accorsi-granell-stracciatell e di Violante-semprenuda-Placido... e da allora non ce li siamo più levati dai c0glioni. Che cul.o.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/07/2007 12:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, ti è proprio piaciuto, non c'è che dire, io avevo regalato un 4 e mi han pure detto che ho avuto un'infanzia problematica :|

martina74  20/07/2007 12:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha... ho giusto letto il tuo commento e le successive repliche prima di scrivere il mio! Tu ti vuoi proprio distinguere, si vede che fai il figo! :P

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/07/2007 12:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti dopo quella sgridata sono stato molto male e ho provato per mesi a dire correttamente 'tugustismeglcheuan' per recuperare un minimo di dignità giovanile ma non ce l'ho fatta, evidentemente non sono portato...

martina74  20/07/2007 12:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, ma se nasci snob non c'è niente da fare, non potrai mai essere un vero gggiovane.
spero che tu abbia accettato la realtà: è difficile appartenere alla categoria di quelli che hanno apprezzato brizzi e il film perchè hanno avuto un'infanzia e un'adolescenza senza brufoli e pippe. ti mancano le basi.
e comunque quel *****ne di brizzi ha dato il meglio di sè nell'indimenticabile Bastogne, ottimo per ravvivare le fiamme del barbecue... conferisce alla grigliata un ottimo sapore resinoso.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/07/2007 13:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'ho letto a dir la verità, me l'aveva consigliato una mia amica che mi stava discretamente sulle palle e ho declinato... fortunatamente a questo punto.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/08/2007 20:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah comunque in difesa di Brizzi io direi che ha sicuramente maturato il suo stile, che non è "giovanilista" come quello dell'esordio non trovi? e poi conta che quando scrisse quel primo libro aveva solo 17 anni
martina74  08/08/2007 10:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho letto i suoi primi tre libri e, dopo aver esordito con qualcosa che a vent'anni mi piaceva, trovo che il suo stile sia divenuto molto presuntuoso.
leggendolo hai l'impressione nitida dell'autocompiacimento, condizione necessaria e sufficiente per non farmi proseguire nella lettura di altri suoi libri... perciò non so se nel frattempo sia maturato.

ciau luca!
Dick  09/08/2007 15:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
°_______O
martina74  09/08/2007 17:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che non conosco il significato di questa simbologia emoticonica? ;)