RADIOFRECCIA regia di Luciano Ligabue

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  17/03/2007 22:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra di rivivere le pagine del miglior Tondelli in questo film dove Carpi è resa con la grazia e le caratteristiche provinciali che le appartengono (fateci una visita, almeno una volta, ha qualcosa di inquietante e intrigante...).
E' un buon esordio, questo di Ligabue, sincero commosso e capace di raccontare le crisi generazionali senza compiacimenti e reducismo (come purtroppo è accaduto all'atroce "da zero a dieci").
Per una volta Accorsi non ostenta nè eccede, fornendo un'interpretazione piu' che discreta del personaggio.
Io ho trovate assurdi certi flashback e certe intromissioni surreali (un rinoceronte nel giardino se non sbaglio), ma ce n'è abbastanza (tema delle radio locali libere comprese, ad esempio) per farne un piccolo cult nel suo genere.
Terry Malloy  19/08/2007 13:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpi di inquietante ha solo che non è una città italiana
Marlon Brando  19/07/2007 20:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevi Carpi o Correggio?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/07/2007 20:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpi... non era Carpi. Cmq. sono molto vicine no?
Marlon Brando  19/07/2007 21:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, Carpi è vicinissima; mi stupiva il fatto che uno proveniente da una città stupenda e affascinante come Venezia definisse intrigante la mia modesta, seppur carina, città!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/07/2007 14:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Marlon Brando  22/07/2007 20:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/07/2007 23:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi