IL COLLEZIONISTA DI OSSA regia di Phillip Noyce

Spotify     7 / 10  14/01/2015 17:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente non male, storia per carità non troppo originale, però dal canto suo resta un film affascinante. E' una di quelle tante pellicole che hanno come per messaggio, il mettersi in gioco e il dimostrare il proprio valore, credendoci un po' di più. Il cast sicuramente è una delle cose più rappresentative di questo film, con due professionisti del calibro di Washington, il quale è tremendamente bravo, e la Jolie (gran gnocca) che si mette anche lei in evidenza con una buona recitazione. Buoni anche gli altri attori. Il regista diciamo, gioca un po' al gioco dell'allieva e del maestro e bisogna dire che padroneggia bene il tema, facendo si che alla fine i due (forse) diventino qualcosa in più. Del resto, regia complessivamente buona, con anche qualche scena di tensione fatta molto bene, e una buona analisi dei personaggi. Storia lineare e spiegata bene nonostante la poca originalità e grande ritmo grazie anche al buon montaggio, non ci si annoia per niente. Fotografia molto buona, da un tocco molto cupo alla pellicola. Sceneggiatura solida, buoni i dialoghi. Il finale purtroppo è il maggior difetto del film, troppo assurdo, poco credibile, troppo sbrigativo, diretto male e per di più banale. Uno dei pochi errori, anche se questo è grave, del regista, che fino a li aveva diretto bene.

In sostanza un piacevolissimo thriller, un'occhiata va data. Cupissimo.