AN EDUCATION regia di Lone Scherfig

hcrost     7½ / 10  06/02/2010 10:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carey Mulligan da sola vale tutto il film, e sarà forse prematuro, ma non esagerato, aspettarsi da lei una carriera degna delle attrici più grandi (azzardo un parallelo con Audrey Hepburn). L'espressività del suo viso è straordinaria, e se qualcuno le ritiene smorfiette.... peccato per lui, si perde e si perderà molte occasioni di divertirsi al cinema. Tiferò per lei alla notte degli oscar.
Il film è carino, frizzante, scanzonato. Tratta tutto con molta leggerezza (la scuola, la famiglia di lei con il divertentissimo Molina), e se ha una pecca la si trova forse nel finale dove la lievità viene abbandonata per gravarlo di significati e di "messaggi" fino a quel momento saggiamente evitati.
Bravo anche Sarsgaard, e brava la regista: un altro tassello della genìa made in Denmark, che di questi tempi non delude praticamente mai.
edo88  14/02/2010 05:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo su Carey Mulligan, ha davvero grandi potenzialità e anche a me ha ricordato Audrey Hepburn. Anche io tiferò per lei anche se non vincerà mai la statuetta. Per fortuna che gli Oscar non definiscono una carriera, altrimenti ci sarebbe da piangere quando vedremo la Bullock vincere (schifo schifo schifo) sulla Mulligan.
edo88  14/02/2010 05:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edo88  14/02/2010 13:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi