AN EDUCATION regia di Lone Scherfig

Invia una mail all'autore del commento L.P.     5½ / 10  10/02/2010 23:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmettino dalla sceneggiatura prevedibile e scontata sin dalle prime inquadrature. Un paio di buone interpretazioni e un' ottima fotografia non bastano a salvarlo dalla mediocrità.
Terry Malloy  05/04/2010 14:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono assolutamente d'accordo..Ma ti amo lo stesso veh!!!!
edo88  14/02/2010 05:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma gente, guardate un po' più in profondità a quello che guardate!!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  14/02/2010 17:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè? Dove sarebbe la profondità? Non è una domanda polemica. E' che proprio forse non ho capito bene.
Mi è sembrato il classico romanzo di formazione raccontato un miliardo di altre volte.

edo88  15/02/2010 00:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché leggendovi sembra che abbiate visto un qualsiasi film su una storiella d'amore, invece è un piccolo racconto di formazione formidabile, assolutamente non già visto e vero come pochi. La profondità sta nel modo in cui è trattata la crescita della protagonista e la descrizione dei rapporti.
foxycleo  27/02/2010 11:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La "storiella d'amore" non c'entra nulla, la delusione nasce dal fatto che è un classicissimo esempio di racconto di formazione, senza nulla nè di originale nè di troppo approfondito, da Hornby ci si aspettava sicuramente un guizzo in più.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  17/02/2010 08:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, io la storia d'amore non la menziono nemmeno.
E' proprio il percorso di crescita che mi sembra abbastanza scontato: