GOSFORD PARK regia di Robert Altman

fidelio.78     7 / 10  04/01/2007 18:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non ha colpito particolarmente e non riesco neppure ad avvicinarlo ad altri lavori molto più corrosivi di Altman. E' sicuramente un buon film, con un ottimo cast, che però non mi ha esaltato. E' molto vicino, forse troppo, al semplice esercizio di stile. Troppo classico nell'impostazione e prevedibile nello svolgimento. Quasi un film anacronistico. Quanto alla tanto esaltanta critica sociale... ma veramente basta così poco? Ho visto di meglio.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/12/2007 22:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm lo spunto ricorda parecchio uno dei capolavori del cinema francese, "La regola del gioco" di Renoir... che fra l'altro non ho mai commentato perchè lo ricordo pochissimo
fidelio.78  04/01/2008 12:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm.... ora che mi ci fai pensare credo che tu abbia ragione.... ma anche io lo ricordo pochissimo. Dovrei averne anche una copia....se la trovo la rivedo e ti dico ;)