CARRIERS - CONTAGIO LETALE regia di Àlex Pastor, David Pastor

BlueBlaster     5½ / 10  28/10/2013 02:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una discreta alternativa ai soliti film sui virus pandemici, alla larga se cercate un film sugli zombie perché questo è un film sugli infetti e sulla sopravvivenza...molto più puntato verso il drammatico che sull'azione o sull'horror!
Sangue pochino ma crudeltà molta come sarebbe nella realtà se un virus di questa portata azzerasse i principi morali in nome della sopravvivenza...un film che esprime concetti profondi e spesso tristi anche se lo fa in modo piuttosto scontato e moralista (si scorge una somiglianza con Walking Dead).
Questo cast di sconosciuti se la cava egregiamente ed il film passa veloce vista anche la breve durata ed una storia piacevole o meglio ben diretta ed interessante.
Pregevole l'uso del cinismo da parte della sceneggiatura, discreta la regia e l'atmosfera opprimente da apocalisse la si sente.
Nulla di nuovo comunque ed il basso budget pesa un pochino!
ferzbox  28/10/2013 13:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal tuo commento sembra che l'hai digerito meglio di me...ma il voto è leggermente più punitivo ;-)....
Mhà,forse non hai tutti i torti....
BlueBlaster  28/10/2013 15:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché ho apprezzato il fatto che non hanno voluto strafare ma raccontare semplicemente la storia di un gruppetto di amici e di come, per quanto fossero uniti o si amassero, un evento del genere abbia tirato fuori l'istinto di sopravvivenza ed il cinismo necessario per farcela...insomma la sceneggiatura non fa sconti e neanche la regia nel mostrare omicidi o gente che vomita sangue.
Però per me non è del tutto sufficiente perché non c'è assolutamente nessuna idea nuova, non ci sono scene che mi sono rimaste impresse ed è tutto un pò povero e scontato.
ferzbox  28/10/2013 16:18:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti hai detto bene,è tutto un pò povero e scontato.....