VAMPIRO A BROOKLYN regia di Wes Craven

Angel Heart     7 / 10  08/07/2011 20:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no no, voti e commenti troppo negativi. E' vero che la mano di Craven si riconosce poco, ma in ogni caso, trovo che qui sia comunque riuscito abbastanza bene ad unire horror e black humour (richiamando in causa alcune delle tematiche del suo precedente - e per me pessimo - "Il Serpente e L'Arcobaleno"). L'atmosfera cupa e notturna è ben ricreata, il cast convince, di risate ce ne sono abbastanza (grazie ai mitici Hardison e Whiterspoon, che in questo senso riescono con disinvoltura a rubare la scena a un Murphy inquietante e più serio del solito), lo splatter è presente a sufficienza, e un paio di salti sulla poltrona riesce a farteli fare senza problemi. Qualche leggera caduta di tono nella parte centrale, un finale frettoloso, e una storia a tratti un pò confusa non impediranno comunque allo spettatore di godersi il prodotto dall'inizio alla fine.
Credetemi, sia Murphy che Craven hanno fatto di molto peggio. Non sarà un capolavoro, ma di certo non merita(va) tanta cattiveria.

Esilarante la sequenza in cui Eddie, trasformato in predicatore, prima impreca in chiesa, e poi invita i fedeli a credere che il male e i cùli siano bene.
Angel Heart  08/07/2011 21:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però 7 forse è un pò troppo. Abbasso a 6 e 1/2.
76eric  08/07/2011 21:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Angel, ora posso risponderti...., visto che non so chi caz*o potrebbe conoscere i films che hai commentato prima :-D
Tutto ok?
Anche questo è un film di cui ho vaghi ricordi e mi pare che non era affatto male. Se mi dovesse ricapitare tra le mani lo rivedrei ben volentieri. Sembra che dopo Pluto Nash il mitico Eddie sia stato bandito dalla ribalta........ E' del tutto sparito o sbaglio? ;-)
Angel Heart  08/07/2011 21:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahah :)
Sì tutto ok, ho ricominciato a scrivere oggi dopo quasi 2 mesi causa periodo depresso e molto buio. Tu come va?
Infatti, io me lo sono rivisto recentemente dopo qualche annetto e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto, anzi. Come dicevo, Craven ha fatto schifi ben peggiori.
Per quanto riguarda Eddie direi proprio di sì, in effetti non lo seguo più da Showtime (anche se mi è capitato di vedere per sbaglio "L'asilo dei papà" non così orrendo), ma mi sa che sarà difficile recuperare la notorietà degli anni 80 e metà anni 90 (anche se si vociferà da un paio d'anni di un presunto "Beverly Hills Cop 4").
76eric  08/07/2011 22:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La faccio andare :-).... Comunque tutto a posto. Son sicuro che ne esci alla grande. "Forza e coraggio" ( Jena dixit) ;-) ;-) ;-)
Speriamo bene nel ritorno di Axel Foley anche perchè il primo capitolo lo straadoro.
Di Craven ora come ora vorrei vedermi il quarto Scream.
Ah....., qualche giorno fà mi sono letto il tuo super-commento a Terminator....., eh sì quello è il NOSTRO cinema preferito. ;-)

Angel Heart  08/07/2011 22:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro Beverly Hills Cop, uno dei miei film preferiti in assoluto (quando cavolo distribuiranno la colonna sonora con le composizioni di Faltermeyer per intero???).
Tanti parlano male del secondo, ma a me piace, non come il primo, ma mi piace molto lo stesso.
Axel Foley è un'idolo, lo amo, come amo Eddie.
Anch'io vorrei vederlo il quarto capitolo, e vorrei pure riguardarmi "Sotto Shock".
"Terminator"... tutta la vita. Grazie :)
76eric  08/07/2011 22:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sotto shock me lo avevi già consigliato forse, o magari dico una caz*ata, ma mi pare sia quello col tipo condannato a muerte che rivive in altri corpi..... Se è quello dovrei averlo visto un qualcosa come 20 anni fà o anche più..... Se mi ricapiterà a tiro...., perchè no?
Di Terminator ho l' edizione spec. 2 dischi e la conservo MOLTO gelosamente. Ci mancherebbe...........

Angel Heart  08/07/2011 22:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
76eric  08/07/2011 22:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si, toda la vida uno dei miei preferiti di sempre. Che brividi. TOP TOP TOP TOP TOP TOP