IL CICLONE regia di Leonardo Pieraccioni

Gabe 182     7 / 10  09/11/2020 01:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto ultimamente, con enorme piacere, commedia italia divenuta con il tempo un piccolo cult.
Non so dire se è il miglior film di Pieraccioni perchè non li ho visti tutti, ma il suo compito lo svolge egregiamente.
L'attore e regista toscano dirige e intrerpreta Il ciclone, con l'unico scopo di intrattenere facendo sorridere lo spettatore, se avete gusti più raffinati o cercate il capolavoro, rivolgetevi altrove.
In questo caso ci sono quasi due ore di divertimento ,allegria e spensieratezza. La trama è semplice e divertente, di certo non ci si annoia.
La pellicola trasmette energia positiva e regala una ventata di freschezza al Cinema italiano, così nelle splendide zone di una Toscana ruspante, viene raccontata una bella storia d'amore.
Oltre al buon Leonardo in gran spolvero, Ceccherini, Forconi e la Enrichi ci regalano una famiglia bislacca e simpaticissima.
Un plauso speciale pure a Tosca D'Aquino, il cui ingresso nel ristorante fiorentino al grido di "Buonasera a tutti, spagnole e non", unito al celebre "piripi" ha creato dei cult.
Nel complesso un film divertente e originale, con un successo tutto sommato meritato.