I LAUREATI regia di Leonardo Pieraccioni

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7 / 10  13/11/2008 22:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il film che ha segnato il debutto di Pieraccioni come Regista, attore e scenegiatore. Leonardo (Leonardo), Rocco (Papaleo), Bruno (Tognazzi) e Pino (Er Cecca) sono quattro trentenni fuori corso di Firenze che non prenderanno mai la laurea, ma che finalmente arriveranno, o almeno così sembra, a dare una svolta alla loro vita.

Abbastanza togo (lo sapete tutti che a me Pierccioni MI garba sempre), solo che l'ultima parte e sto finale frettoloso frettoloso che spiega poco o nulla nn mi sono proprio piaciuti eh... (°_°)...bah, per i primi 50 minuti/1 ora massimo era un film da 9 e ma sì, anche da 10. Peccato che finisca davvero ridotto all'osso e con le ali ai piedi. In più secondo me alcune scene (sempre presenti nell'ultima parte, ovviamente) si potevano evitare.

Voto 7 e mezzo; ovviamente è gradevole, scorre che è una meraviglia (e anche troppo!!) e diverte 1 cifra!! Anche se vi confesso che alla fine ci so rimasto.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  13/11/2008 23:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahh mi sn sbagliato....nel film Pieraccioni non fa il suo debutto come attore, ma solo come regista e sceneggiatore. In precedenza già aveva recitato diverse altre volte!!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  14/11/2008 13:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz, 1 altra cosa: il mio voto è davvero 7.