IL LAUREATO regia di Mike Nichols

VincentVega1     9 / 10  08/07/2008 10:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film maledettamente affascinante dall'inizio alla fine. Un triangolo amoroso pieno di insidie e colpi bassi, dove sesso e amore si alternano in maniera così semplice da far risultare credibile una storia all'apparenza assurda.
Un Hoffman divino, pieno di insicurezze prima dell'incontro con la Bancroft (bellissima, mi ha ricordato la Hepburn di Colazione da Tiffany), poi forte, determinato, sicuro e a tratti reso schizzofrenico dalle ali tappategli dal mondo che lo circonda.
Una regia asciutta e decisa, accompagnata da una colonna sonora accattivante, capace di rendere indimenticabile il viaggio del nostro laureato verso la consacrazione del suo sogno.
Invia una mail all'autore del commento wega  28/01/2009 12:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, così a titolo informativo è "schizofrenico"..ma magari era un errore di battitura. No niente spero non ti infastidisca questa cosa, anch' io fino a un anno fa pensavo fosse schizzofrenico da schizzato (pensa un po'), e invece mi pare sia schizo che sta a divisione, na roba del genere. Ma, ho da scegliere se questo film o altri in regalo on-line..che faccio lo prendo allora?
VincentVega1  28/01/2009 13:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no non era un errore di battitura, ero proprio convinto che si scrivesse così, poi l'ho scoperto pure io recentemente che ci va solo una zeta. ghghgh

comunque prendilo ad occhi chiusi, bellissimo film.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/01/2009 12:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok allora scelgo questo..beh, io non sapevo nemmeno scrivere eccezionale figurati..Ci sentiamo dai, sì anche"Face Off" mi ispira, ma ha delle affinità con "The Killer" o "Hard Boiled" nella regia? Nel senso i ralenti nelle sequenze d' azione etc..? Ciao, grazie.
VincentVega1  29/01/2009 12:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh certo, ci sono tutte le caratteristiche del cinema di woo, colombe bianche comprese.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/06/2009 20:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh già le notai anch' io subito le colombe bianche. Anyway, e tu fidati dei dvd omaggio della ibs, 'sto Laureato si ferma a metà porca *******. Mi è venuta voglia di rivederlo e provo con un altro lettore, ma dubito.