IL LAUREATO regia di Mike Nichols

rob.k     7 / 10  25/08/2010 21:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico e bravo Hoffman, ma non ho visto un film "drammatico" come dice la scheda. Il film è demenziale all'inizio (quando lui fa la parte del fesso) per diventare una commedia nella parte centrale e sconfinare di nuovo nel demenziale alla fine... Trama gradevole ma poco succo.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  25/08/2010 22:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Demenziale???
Mmm....non direi che questo è un film demenziale.
è una commedia con dei piccoli risvolti drammatici, ma demenziale non lo è neanche per scherzo secondo me.
Forse non sapendo al massimo la lingua hai sbagliato ad usare il termine, oppure ho confuso persona e ti chiedo scusa in anticipo perchè tanto le figure dim***** sono di routine nella mia vita-.-
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  25/08/2010 22:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco lo sapevo..t'ho confuso con un altro..allora se gli dai del demenziale e conosci la lingua non stai benissimo-.-
Scherzo, cosa intendi per"demenziale"?
rob.k  25/08/2010 23:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal dizionario:

"che fa del nonsenso, della sciocchezza un carattere stilistico"

Mi riferisco in particolare a tutte le scenette dove lui fa la parte del fesso, in hotel, con la moglie di Robinson nella prima parte... Ma anche della fuga finale dalla chiesa... Tutte scene grottesche e assolutamente improbabili nella realtà... Mi aspettavo un po' più di realismo nei comportamenti dei personaggi in un film classificato come drammatico. Mi sono fatto ingannare dalla scheda.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  25/08/2010 23:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhhhhhhhh sisi ora ho capito, ma più che demenziali sono"improbabili"e quella di lui fosse non è proprio improbabile, la fine senz'altro ma il resto ok.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  25/08/2010 23:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lui che è un fesso non è improbabile e anche il resto apparte il finale non lo è:)