HOOK - CAPITAN UNCINO regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     10 / 10  25/06/2018 23:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che probabilmente il voto 10 non lo vale perché non sarà un film perfetto...però è stato uno dei film che ho adorato quando ero più piccolo e ancora oggi quando lo riguardo provo le stesse emozioni.
Film di Stephen Spielberg con protagonista Robin Williams, non avrei desiderato di meglio. Già all'epoca conoscevo Spielberg grazie a "Ritorno al futuro" e "Jurassic Park", Robin Williams invece l'ho conosciuto grazie a questo film.
La trama è avvincente che ci illustra un Peter Pan ormai adulto che non si ricorda più che è veramente, e dovrà ricordarselo per salvare i suoi figli da Capitan Uncino.
Robin Williams fa un ottimo lavoro, come sempre, e anche Uncino interpretato da Dustin Hoffman che sinceramente lo conosco solo grazie a questo film. Notevoli anche tutti gli altri personaggi come Spugna, Trilli, Nonna Wendy, Moira e i figli di Peter.
Poi per non parlare delle musiche bellissime di questo film, veramente belle...e anche gli effetti speciali che per essere un film di quegli anni sono molto realistici e belli da vedere. Io ritengo questo film PERFETTO, perché non riesco a trovare niente che non mi sia piaciuto o che comunque non ria realizzato molto bene...forse l'unica minuscola pecca che posso trovare è la durata, che avvolte si fa sentire, ma alla fin fine frega poco perché non annoia.
Consiglio questo film a tutti quelli che non l'hanno visto, ed è un peccato che non stia invecchiando tanto bene, perché questo è un film che va visto.