HOOK - CAPITAN UNCINO regia di Steven Spielberg

elio91     7 / 10  10/01/2010 19:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come con E.T anche Hook è una fiaba che colpisce particolarmente i bambini. Non è un caso che Hook sia stato uno dei miei film d'infanzia ma rivedendolo oggi non posso non notare certe cose che non me lo fanno più apprezzare come prima.
Spielberg,come detto da molti,appesantisce un pò troppo il film che comunque alla fine risulta una buona pellicola, estremamente godibile anche se rivista dopo anni e anni.
Troppo buonista,come E.T. ma pur sempre una fiaba.
Williams bravissimo come sempre ma Hoffman è veramente irriconoscibile e straordinario.
Spielberg in questo caso si preoccupa del botteghino ma nonostante questo non riduce il film al nulla assoluto.
Preferisco altri suoi film di cassetta,ad esempio il primo Jurassic Park o gli Indiana Jones anche se in quel caso è più il personaggio che la bravura del regista.
La bravura innegabile di Spielberg l'ho notata quando ha cercato di fare film più personali cercando di fregarsene dei soldi. Di capolavoro ne ha fatto solo uno.
Forse un regista che ha avuto più di quello che meritava ma che comunque ha fatto grandi cose. Se solo ogni tanto la smettesse di fare caz.zate...