L'ULTIMO PELLEROSSA regia di Yves Simoneau

horror83     7 / 10  13/10/2014 13:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sempre stata affascinata dagli indiani d'america, chiamati anche Pellerossa, così ho cercato un film che parlasse di loro, e ho trovato questo. Secondo me questo film non è proprio un film a tutti gli effetti, ma un film misto a documentario, cioè è un film che mi ha ricordato molto il modo di fare i documentari, sia perchè non c'è niente di romanzato, sia tecnicamente!!! Racconta molto bene la verità sull'invasione dell' uomo bianco nel Nuovo Mondo, e sul genocidio che ha compiuto verso i Pellerossa, riducendone fortemente il numero e confinandoli in riserve controllate dal governo degli Stati Uniti, dove tutt' oggi vivono come "prigionieri", o come "specie protetta", quando quelle terre erano loro, ed è stato l'uomo bianco ad invaderli con violenza e tirannia! Alla fine l'uomo bianco ha avuto la meglio perchè aveva armi migliori e più mezzi a disposizione, quindi la vittoria era scontata! Eppure era lo stesso uomo bianco che parlava di civilizzazione e di rispetto dei diritti umani, ma evidentemente erano solo parole, dato che hanno fatto un vero e proprio massacro. E' un argomento che, purtroppo, se ne parla troppo poco, si ricordano molto di più altri massacri, ma questo è quasi nel dimenticatoio, se non fosse per qualche film, (come questo), e qualche libro, che ci ricordano del massacro ai danni degli indiani d'america, a quest'ora di loro non si ricorderebbe più nessuno (sia del loro passato sia del loro presente). Cmq il miglior film che ho visto su di loro, per ora, rimane "Balla coi lupi", e mi è piaciuto molto anche Pocahontas (come film d animazione).

Lo consiglio a chi, come me, ne vuole sapere di più sugli indiani d'america.