caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ANGEL GUTS: HIGH SCHOOL CO-ED regia di Chusei Sone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7½ / 10  25/11/2015 12:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohh finalmente sono riuscito a trovare e a visionare questo piccolo classico dell'exploitation giapponese,un film tratto da un manga di Ishii Takashi e prodotto dalla Nikkatsu (compagnia di produzione giapponese che negli anni 70 si stava interessando a produrre pellicole dall'alto tasso di violenza e sesso).
La trama sinceramente è alquanto classica e comune a tanti altri pinku di quegli anni,ciò che invece rende il film assolutamente degno d'interesse è l'aspetto tecnico,la regia di Chusei Sone è di ottimo livello,riesce a girare delle sequenze assolutamente spettacolari (le varie scene d'inseguimenti e corse in moto),e a regalare allo spettatore delle inquadrature suggestive e degne di essere ricordate.
Da ricordare anche la splendida fotografia,che sopratutto nel bianco e nero dei titoli di testa (chiaro omaggio al fumetto) anticipa quello che Rodriguez farà 30 anni dopo con Sin City.
Un film sicuramente meritevole di una visione ma........... (quando si parla d'exploitation giapponese c'è sempre un ma) forse non proprio adatto a tutti per via dei suoi contenuti alquanto estremi che potrebbero turbare le persone più sensibili.