HARRY TI PRESENTO SALLY regia di Rob Reiner

Angel Heart     8½ / 10  20/07/2011 20:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In poche parole, una delle commedia romantiche più belle che siano mai state realizzate (forse la migliore... ma non essendo un patito del genere, non ci metterei la mano sul fuoco). L'amore e i rapporti di coppia vengono rivisitati con leggera malinconia e tanto divertimento in tutte le loro fasi (chiunque abbia vissuto una relazione di un qualsiasi tipo non potrà fare a meno di pensare "anch'io ci sono passato") grazie alla regia di classe di Rob Reiner, alla scoppiettante sceneggiatura di Nora Ephron (ricca di dialoghi brillanti e di situazioni assolutamente indimenticabili... come la scena che ormai tutti conosciamo), e soprattutto, alle interpretazioni stratosferiche dei protagonisti Crystal e Ryan, semplicemente divini in tutto e per tutto.
Divertente come non mai e romantico allo stato puro. Impossibile non amarlo, impossibile.
atticus  20/07/2011 21:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approvo! ;) Io amo questo film, lo conosco a memoria! Penso che abbia una scrittura tra le più belle della storia del cinema...
Angel Heart  20/07/2011 21:27:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo... veramente bellissimo. Però, nel genere romantico, anche se non sono proprio da paragonare, io preferirò sempre "Qualcosa è Cambiato" con Nicholson, Helen Hunt e Greg Kinnear.

Comunque la parte che mi piace di più è il dialogo tra Crystal e Ryan nell'appartamento di lei... quando lei scopre che il suo ex sta per sposarsi e lei continua a piangere... grandioso!
atticus  21/07/2011 09:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Qualcosa è cambiato" è molto bello, soprattutto per il ritratto umanissimo che fa dei protagonisti.
E perché l'inizio alla tavola calda: "Si da il caso che io abbia avuto fantastiche storie di letto!", mi fa morire! 10!
Terry Malloy  06/08/2011 02:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono indubbiamente due film simili. Pensa che li ho guardati per la prima volta a distanza di pochi giorni.
Comunque questi film fanno male alla salute.