IL MIO VICINO TOTORO regia di Hayao Miyazaki

quadruplo     7½ / 10  23/12/2006 19:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai con Miyazaki vado sul sicuro..Delizioso anche questo Totoro dove il grande regista giapponese ci dimostra come può essere bella e pura la vita senza tutte le comodità e le complicazioni che abbiamo oggi.
Mei, Satsuki, conducono una vita semplice ma allo stesso tempo impegnativa perchè devono sopperire alla mancanza della madre. Ciononostante, la loro vitalità è quanto di più positivo si possa vedere in un film. Positivo è anche Miyazaki: la natura non è minacciata dall'uomo e dal progresso ma c'è una perfetta simbiosi tra gli abitanti del villaggio, l'ambiente e tutti gli abitanti della foresta. Totoro poi, esprime tantissima tenerezza (una delle scene più belle del film è quando si ritrovano ad aspettare l'autubus tutti assieme..). Sicuramente è più leggero rispetto a Mononoke e il castello errante di Howl che forse sono più da "adulti". Consigliatissimo per i bambini al posto di molte porcherie che spacciano per film d'animazione.
Sig. Chisciano  23/12/2006 21:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo regalare a mio nipote per Natale un film di Miyazaki, mi consigli questo?
quadruplo  23/12/2006 23:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no..niente italiano se non nei sottotitoli..consigliatissimo per i bambini giapponesi e inglesi allora..
Sig. Chisciano  24/12/2006 02:54:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprerò un nipote Jappo..
Exodus  24/12/2006 09:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La città! Prendigli la città! é il meglio del meglio, ed è l'unico che puoi sperare di trovare senza un viaggio in Francia!
Sig. Chisciano  24/12/2006 21:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatto! comprato oggi!
Exodus  29/12/2006 11:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tienci aggiornati! Gli è piaciuto?
Sig. Chisciano  30/12/2006 21:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ha ancora visto.. Spero di vederlo assieme lui visto che neanch'io l'ho visto, vi farò sapere..
Sig. Chisciano  07/01/2007 06:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mi ha chiamato mio fratello (ha 42 anni) ed era molto entusiasto del film, ho chiesto se era piaciuto anche al nipotino e mi ha detto di si ma non sembrava particolarmente interessato all'opinione del figlioletto 7enne, così me l'ha passato al cell. e fortunanatamente è piaciuto anche a lui!
Exodus  28/01/2007 23:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contento assai sono!
quadruplo  24/12/2006 13:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io prendo la zia jappo allora...prendi la città incantata, l'ho visto ieri!merita ed è adatto anche ai bambini. l'ho addirittura preso a noleggio da Z****n..
quadruplo  23/12/2006 23:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la città incantata devo ancora vederlo ma credo che sia il migliore..ovviamente un'adulto coglie qualcosa in più ma è lo stesso un bellissimo film di animazione. Questo non sono sicuro che ci sia in italiano poi..