IL MIO VICINO TOTORO regia di Hayao Miyazaki

Freddy Krueger     6 / 10  27/07/2007 11:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che io non sopporto i cartoni giapponesi. Eppure mi è capitato di vedere questo rarissimo “Totoro” in lingua inglese. Insomma, alla faccia di certa roba orientale inguardabile, questo si può vedere. La storia è originale e i disegni sono fatti bene. Però i suoi difetti ce li ha: le bambine quando urlano sono snervanti, le palline di polvere non le ho trovate il massimo della credibilità e secondo me il Totoro era mal caratterizzato con quella voce troppo rauca. Era molto più simpa se fatto con una voce più gradevole.
In ogni caso un 6 ci può stare, non voglio regalare un voto altissimo.
Però vi voglio chiedere una cosa:

Bathory  11/05/2009 15:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, mi potresti dire quale sarebbe la roba orientale inguardabile?

E poi metti 6(!!!!) a Totoro, senza aver visto il finale...io sono allibito
Freddy Krueger  11/05/2009 15:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, i pokemon/digimon/dragonball/holly e benji naturalmente... o come diamine si scrivono...
Bathory  05/06/2009 00:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi TU stai paragonando i pokemon, i digimon, holly e benji...a Miyazaki? Ma sai chi è Miyazaki?
Hai un minimo di conoscenza del mondo orientale o parli a casaccio??

L'ignoranza di certa gente non ha veramente un limite....che tristezza
Freddy Krueger  05/06/2009 15:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso sì che so chi è, per fortuna... rilassati perché non paragono affatto quelle schifezze a Miyazaki. Però come puoi ben capire, quelle schifezze orientali hanno danneggiato molto il mio approcio per l'animazione giapponese.
faluggi  18/09/2009 01:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè dai ma i pokemon e i digimon sono anime mediocri e totalmente commerciali. Holly & Benji può non piacerti ma era molto meglio di quelle *****cce
Exodus  30/07/2007 15:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritrovano la bimba con l'autobus-gatto e con quello anno a trovare la mamma in ospedale.
Te l'avevo detto che Miyazaki ti sarebbe piaciuto! Le palline di polvere non sono lì per caso, fanno anch'esse parte della complessa mitologia giapponese che vede in ogni essere, vivente e non, uno spirito tutelare. Pure nella polvere.
Però... siamo sinceri, è veramente un 6 o ti sei tenuto stretto?
Exodus  30/07/2007 15:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"vanno", non anno. :)
Freddy Krueger  02/08/2007 08:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Exo.
Cmq sì, mi sono tenuto stretto perchè è il primo cartone giapponese che mi piace abbastanza.
Freddy Krueger  02/08/2007 13:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah già, mi sono dimenticato la faccina!
;-)
Quindi non mi sono perso niente nel finale?
Exodus  02/08/2007 23:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, il finale è abbastanza divertente, ma il più lo avevi già visto.
Ora buttati sulla Città Incantata e vedrai che non rimarrai deluso. ;)
Freddy Krueger  08/08/2007 14:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no invece ho visto che anche Lupin è di Miyazaki!
Allora è un grande! Lupin era fra i miei cartoni preferiti una volta!
:-)
Grandioso
Exodus  09/08/2007 09:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non proprio... Miyazaki ha prodotto solo un buon lungometraggio su Lupin III, il manga è di Monkey Punch.
barbara  18/10/2008 19:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miyazaky ha curato anche la prima serie, quella detta "dalla giacca verde"
Freddy Krueger  02/08/2007 09:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate: SAREBBE molto più simpa se fatto con una voce più gradevole.