IL MIO VICINO TOTORO regia di Hayao Miyazaki

Bathory     10 / 10  02/02/2009 19:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Miyazaki sia uno dei più grandi lo si è sempre saputo, ma con questo Totoro si è giunti ad un livello troppo superiore.
Totoro non è un semplice cartone, è pura magia, è una gioia per il cuore, ti fa entrare in un sogno, un mondo dal quale non ci si vorrebbe mai più risvegliare, ti riempie di quella felicità, allegria e spensieratezza assai difficili da trovare in un qualsiasi film o cartone d'animazione.

Il tema dell'ecologismo e del rapporto uomo-natura, tanto caro a Miyazaki, rappresentato dall'amicizia tra Totoro e le due sorelline è trattato in maniera cosi delicata e gioiosa che quasi fa commuovere.

Decine di scene da antologia, su tutte l'attesa alla fermata dell'autobus, il sogno con la crescita spettacolare dell'albero.
Ma come non dimenticare il bus-gatto? In assoluto una delle cose più geniali che abbia mai visto nella mia esistenza..

My Neighbour Totoro è senza dubbio il miglior "film" d'animazione di tutti i tempi, un sogno indimenticabile divenuto arte, il diamante più luminoso nella carriera di Hayao Miyazaki, il più grande cantastorie di sempre..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/02/2009 20:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbravo bathory!
Bathory  02/02/2009 20:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille!!
Però non è possibile che abbia solo 31 commenti un capolavoro simile...
Max78  02/02/2009 20:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porta pazienza tanto usicirà in italia prossimamente...
e poi non ti credere verrà sicuramente bistrattato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/02/2009 21:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a giugno
Bathory  02/02/2009 22:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio veramente?? Fantasticoooooooo..speriamo che il doppiaggio sia all'altezza..