CASTAWAY ON THE MOON regia di Lee Hae-joon

Jolly Roger     9 / 10  28/05/2016 13:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film realizzato con pochissimi soldi ma con un'idea originale, con tanta passione e sentimento, ma anche con intelligenza e un sottile sarcasmo nel trattare alcune tematiche molto attuali.
La storia di due persone sole per motivi diversi, che non si conoscono, ma che, pur con la loro distanza, troveranno un modo per comunicare che va dritto al cuore.
Significati allegorici questo film ne ha a bizzeffe, si ride, si riflette, si spera, ci si commuove. Ogni persona è, in qualche modo e per qualche ragione, speciale per un'altra, magari anche senza saperlo. Perciò non ci si deve arrendere prima di aver incontrato quella persona, nemmeno quando si è degli "alieni" così diversi da tutte le persone "normali" che si hanno attorno. La vera bellezza e la poesia del film è proprio questa: qualsiasi persona ha una luce dentro, che magari neppure essa vede, ma che sta illuminando qualcuno, che ci sta guardando a nostra insaputa.

Non avrei mai pensato che fosse talmente emozionante vedere un uomo che si emoziona mangiando gli spaghetti :-)

Consigliatissimo.
-Uskebasi-  02/06/2016 14:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensa che la seconda visione è ancora più bella. Mi sono pentito del 9.
Jolly Roger  03/06/2016 15:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di acuni voti mi sono pentito anche io. Su Synecdoche e Inglourious Basterds potevo darci mezzo punto in più, ci stava tutto.

Questo non so, dovrei rivederlo la seconda volta.
Comunque fatto tesoro dell'errore, ho dato un 9 a Stil lLife perchè so che mi sarei pentito di un otto o un otto e mezzo