CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA regia di Stanley Donen, Gene Kelly

Sig. Chisciano     7½ / 10  23/10/2006 20:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che rappresenta l'avvento del sonoro nel cinema e lo fa attraverso un musical, idea niente male.
Nel film troviamo tutte le novità e i problemi derivati dall'aggiunta dei microfoni nel cinema.
I musical non sono certo il mio genere, il film è simpatico e sicuramente importante perchè documenta con lo stesso strumento che è il soggetto del cambiamento cioè il cinema un passagio fondamentale nella storia di quest'arte.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/05/2007 19:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sicuro di aver visto lo stesso film? Non è il primo film sonoro del cinema il sonoro era nato già venticinque anni prima
Sig. Chisciano  15/05/2007 20:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sig. Chisciano  15/05/2007 15:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero, ma intendevo solo che questo film vuole rappresentare l'avvento del sonoro nel cinema con un misical, ma non certo dire che è il primo film col sonoro..