I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.3 regia di Howard Deutch, Arnold Schwarzenegger, Walter Hill

DarkRareMirko     7 / 10  18/12/2009 21:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il meno bello delle prime 3 VHS italiane de I racconti della cripta.

Schiettamente e spietatamente, qui almeno valgon solo gli attori.

Il primo episodio - Ragione mortale -, di Deutch con una brava e bella Demi Moore, è ben diretto ed abbastanza originale (la Moore deve cercare di stare con un omaccione non propriamente bellissimo, innamorato di lei, e tutto avrà una brutta fine), fà smepre piacere ascoltare Heaven di Fred Astaire, ma il tutto è un pò fine a sè stesso, proprio come gli altri due episodi.

Arnold Schwarzenegger con The switch - Lo scambio, ci onora di una regia (ma già aveva diretto una commedia con Kristofferson mi pare) - e fà pure una comparsata accanto allo zio Tibia, all'inizio, è ciò fà pure un certo effetto credetemi - abbastanza curata tecnicamente, pure riguardo al sonoro, ma un pò inconcludente come trama, tutta votata ad un vecchio che, per far colpo su una bella donna, cerca di ringiovanire.
Bravi gli attori comunque (c'è pure una bella Kelly Preston).

Hill con Carte taglienti, episodio di appena 20 minuti di durata, scade un pò registicamente anche e soprattutto se questo suo lavorino viene paragonato con certi suoi grandi cult cinematografici.
Giochetto noioso su amputazioni (ben realizzate), roulette russe, giochi di carte, sfide varie, ecc.; da manuale Lance Henriksen comunque, in un contesto Las Vegasiano.

Discreto prodotto direct-to-video.