I RACCONTI DELLA CRIPTA 1 regia di Russell Mulcahy, Joel Silver, Tobe Hooper

DarkRareMirko     7 / 10  18/12/2009 21:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo tra 4 volumi antologici de I racconti della cripta che, proprio come i primi 3, pescano a caso nella varie serie dandoci in visione, ciascuno, 3 episodi.

Pure in questo caso però, credo non sia esagerato dire che tutto sommato solo gli attori ne escon a testa alta, nonostante i grandi registi impegnati; il primo episodio, Doppia Personalità, di Silver mi pare, vede riuniti due grandi attori come Joe Pesci e Burt Young, in una storia abbastanza interessante trattante il tema di scambi di persona, equivoci, tutti rotanti attorno a personaggi rappresentati da gemelli, sia maschili che femminili.

Epilogo drammatico (per Pesci almeno); comunque il migliore dei 3 episodi.

Il secondo, di Mulcahy (Highlander 1-2), Dolce vendetta, è abbastanza confuso nello svolgimento e vede un sempre bravo Bill Paxton (retto da un altrettanto efficace Brad Dourif) tentare di vendicarsi rapinando un'azienda, retta da individui che si riveleranno essere...mostruosi.
Non malaccio nemmeno questa installazione comunque.

Il terzo capitolo della vhs però, Vana attesa, l'ho trovato davvero uno dei peggiori episodi dell'intera serie tv, visto com'è lento, prolisso, noioso, mal fatto e mal diretto; si salva solo la Goldberg.
Pure la trama è poco spiegabile.
Hooper ha fatto un buco nell'acqua in somma.

Complessivamente però la vhs vale un'occhiata.