I RACCONTI DELLA CRIPTA 1 regia di Russell Mulcahy, Joel Silver, Tobe Hooper

kirk h.     7½ / 10  22/07/2010 22:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie tv uscita in vhs inizia molto bene con un'introduzione grottesca di uno scheletro che mette il sorriso fin da subito.
Il primo episodio (doppia personalità) vede uno sfortunato Joe Pesci, che recita molto bene, alle prese con due sorelle gemelle dal "doppio volto" (inquietante!) che puniscono il povero protagonista. Episodio che presenta una buona regia e che scorre veloce come il vento!
Il secondo episodio (dolce vendetta) è quello che mi è piaciuto meno sebbene presenti una dose splatter più alta del primo non mi ha convinto al 100%, lascia troppi buchi vuoti, bocciato!!

Il terzo episodio della serie (Vana attesa) è quello che presenta una dose splatter elevata rispetto agli altri "capitoli" e con una storia che mi ha colpito molto, sopratutto la parte interpretata da WG che recita perfettamente un ruolo grottesco e tetro, a mio parere il migliore dei 3!
Riassumendo il tutto: visione di questa cassetta consigliata a tutti per farsi 4 risate (anche se contenute), 7 1/2