I RACCONTI DELLA CRIPTA 3 regia di Steven E. de Souza, Stephen Hopkins, Tom Hanks

DarkRareMirko     9 / 10  18/12/2009 22:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assoluto la migliore tra le 7 vhs italiane dedicate a certi episodi del serial I racconti della cripta.

Tutti e 3 gli episodi sono ottimi, diretti da grandi artisti e molto ben interpretati.

In Un fratello per nemico, del buon Stephen Hopkins (Predator 2, Lost in space), per uno scherzo, che poi comunque mi pare avrà drammatiche ripercussioni reali, un medico fà in modo che una persona venga ritenuta morta, anche se questa, immobile, è comunque pienamente cosciente.

Con i suoi occhi vediamo quindi cosa prova quando al buio viene attaccato ad uno spuntone che pende dal soffitto, cosa si prova quando la propria testa viene aperta chirurgicamente, ecc.

Davvero inquietante l'atmosfera ed ottimi gli interpreti.

Anche L'avvoltoio, di De Souza (Street fighter - Sfida finale?), è veramente ottimo, pieno di ritmo ed interesse e può contare su contesti desertici e desolanti davvero ben riusciti.
Molto indicato pure MacLachlan, qui in veste di fuggiasco cattivo.

Nei primi due episodi quindi i protagonisti vengono lasciati a sè stessi, con devastanti conseguenze.

Chiude altrettanto in bellezza Hanks, pure attore, con Rendez vous con la morte, trattante di una vedova che si vendica di un donnaiolo approfittatore interessato solo ai soldi.

Da non perdere assolutamente.