caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE VAULT OF HORROR regia di Roy Ward Baker

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     7 / 10  23/12/2009 23:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto seguito di Tales from the crypt del 1972, con attori almeno a me sconosciuti e con storie caratterizzate da situazioni più ammosciate e floscie rispetto al prequel.

E' sempre della Amicus, ma non c'è Francis dietro la mdp, e si sente.

Presenta 5 storie, al solito raccontate dai 5 personaggi di turno, e può vantare un epilogo molto riuscito come atmosfera.

Quella più brutta e dove non si capisce molto è quella col tipo che è sepolto vivo, proprio come nell'omonimo film di Corman; la migliore è quella dell'uomo che dipinge quadri che fan realizzare per davvero, nella realtà, ciò che vi è illustrato sopra.
Discreta quella del signore con la fissa per l'ordine; diciamo che questa sua passione gli farà fare una bruttissima fine che lo vedrà proprio fatto a...pezzi.
Di media qualità l'episodio del ristorante che serve sangue coagulato invece di vino e sufficiente l'episodio che narra dell'uomo che è contro la finta magia, finchè non trova una donna che metterà a dura prova tale sua convinzione...

Tecnicamente non eccelso ma vedibile, discretamente interpretato e con qualche idea.

Poi dura appena 80 minuti.
ferzbox  30/12/2015 20:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma hai fatto un innumerevole quantità di spoiler....se sveli le chicche dei racconti il film non ha più la sua efficacia....poi a parer mio non è più scadente dei "Racconti della tomba"....affatto....anzi, forse per certi aspetti è anche meglio....