BOUDU SALVATO DALLE ACQUE regia di Jean Renoir

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  22/12/2009 18:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima opera di Jean Renoir dopo "La Chienne". Non si tratta di "realismo poetico" bensì di una commedia al vetriolo. Renoir e Bunuel sono stati due registi essenzialmente anti-borghesi, e personalmente "Boudu Salvato dalle Acque" lo considero il più bunueliano dei suoi films tanto tende al grottesco. Se anche qui il regista si prende gioco pesantemente della piccola borghesia con una sceneggiatura davvero deliziosa (alla Bunuel sul serio), come nel successivo "La Scampagnata" sembra tutto all' insegna del rispetto delle convenzioni borghesi (il matrimonio di Boudu con la serva del suo salvatore, libraio di professione, dopo aver vinto un' ingente somma - 100000 franchi - alla lotteria). Allora assume ancora più valore il fatto che

A questo proposito di una poesia travolgente gli ultimi 5 minuti di pellicola. Straordinaria fotografia impressionista. Ah, l' ultima inquadratura sembra fatta da Welles.
USELESS  25/02/2010 22:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarà un thriller...
Certo che scrivere trama e finale di un film sul commento è da genialoidi!
Invia una mail all'autore del commento wega  25/02/2010 22:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito quella del thriller comunque.
USELESS  26/02/2010 04:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, a COSO... mo te faccio un disegnino!
Invia una mail all'autore del commento wega  26/02/2010 08:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo verrebbe fuori un pasticcio comunque.
Ma, hai anche ragione, va' nel thread apposito del Forum e facci mettere lo spoiler.
USELESS  26/02/2010 14:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado nel thread apposito del Forum?... io?
L' ho già visto... e tengo la sana abitudine di non leggere mai i commenti prima di aver visto un film, (guardo solo i voti) come non leggo mai l' introduzione prima di leggere un libro.
Per ME puoi farlo su tutti i commenti.

Ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/02/2010 14:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non serve, l'unità anticrisi vigila ed interviene prontamente!
;-)
USELESS  26/02/2010 15:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, dalla padella al... vaso di Pandora! : )
Invia una mail all'autore del commento wega  26/02/2010 21:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, me ignora pure su facebook...dopo tutti gli auguri di Natale che gli ho fatto dico!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  25/02/2010 22:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'A coso, questi son mica film da guardare per la trama o vedere come vanno a finire.