UN TRANQUILLO WEEKEND DI PAURA regia di John Boorman

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  14/11/2006 21:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deliverance è uno dei miei personali film di culto, nonchè un classico intramonatabile e unico.
una pellicola a mio parere senza una pecca, brutale e ritmatissima.
la cornice georgiana è fantastica, un paesaggio naturale che da solo meriterebbe una visione. ottima la regia di boorman, capace di mantenere costante il crescendo della tensione e FANTASTICA la prova di tutto il cast, su cui svetta jon voight, forse alla sua miglior prova.
quello che rende il film incredibile e la l'incredibile immedesimazione coi personaggi (lo spaccone, il moderato, il fifone) in cui ognuno può riconoscersi e la veridicità della situazione, che porta attraverso un'inaspettata serie di causalità al degenerare della vicenda, partita come la normale gitarella a cui chiunque potrebbe prender parte.
menzione per il fatto che tutti i comprimari fossero veri bifolchi (senza offesa) del luogo, come ha ricordato tyler più in basso.
Invia una mail all'autore del commento goat  14/11/2006 21:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è un 'incredibile' di troppo...