UN TRANQUILLO WEEKEND DI PAURA regia di John Boorman

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     4 / 10  08/10/2011 22:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo un film spettacolare visto che è diventato un cult. Sicuramente per l'epoca il film era crudo,violento originale e innovativo.
L'inizio del film promette bene, ma dopo tre quarti d'ora il film inizia a diventare monotono e noioso per via delle troppe scene ripetitive.
Poi mi sarei aspettato una lotta un pochino più agguerrita con gli aggressori. Ma la cosa che mi ha deluso di più è che non c'è il colpo di scena finale, per questo fattore il film perde parecchi punti.
Visto oggi nel 2011 il film non mi è piaciuto un granchè, anche se va detto che le ambientazioni, la fotografia e le musiche sono molto azzeccate e belle.
Ottime anche le interpretazioni di Burt Reynolds e Jon Voight . Ma non bastano a salvare un film davvero soporifero!
Il voto forse è un pò bassino ma purtroppo lo reputo un film un pò sopravvalutato, anche se il messaggio rivolto alla società è veramente bello.
Senza ombra di dubbio se l'avessi visto nel 1972 appena uscito il mio voto sarebbe stato sicuramente più alto, ma oggi nel 2011 non mi ha lasciato praticamente nulla.