LA PRIMA COSA BELLA regia di Paolo Virzì

STEn     7 / 10  05/02/2010 17:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottima interpretazione da parte della ramazzotti? ma siete matti?
a me è sembrata troppo calcata come recitazione. nei panni della mamma svampita è a tratti parodistica!
comunque il film mi è piaciuto, un pò banale a tratti ma comunque onesto nel raccontare i sentimenti e mai sentimentalista.

shez  07/02/2010 11:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo la recitazione della Ramazzotti vorrei solo dire che anche la Sandrelli poteva dare la stessa impressione, di calcare un po' troppo la parte al limite della parodia. Ma il fatto è che è il personaggio di Anna, da giovane e da più anziana, ad essere un personaggio particolare, non si poteva rendere più equilibrato e sottotono , sarebbe stata un'altra persona.

Il finale poteva essere prevedibile. E allora? Non è che si debba sempre stupire con effetti speciali. L'importante, in una storia così realista, è che sia credibile ed abbia un senso, e questo secondo me lo era. La vita, ed i film he raccontano la vita, è fatta di momenti 'da copione' ed altri no.
groover76  07/02/2010 18:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il personaggio della ramazzotti cosi come quello della sandrelli è in effetti molto esasperato ma lo è per forza di cose visto che tutta la storia e gli altri personaggi ruotano intorno ad esso,il finale per quanto effettivamente prevedibile riporta esattamente con un'unica scena l'evoluzione del personaggio di mastrandrea che trae alla fine gli insegnamenti della propria madre e del suo incondizionato amore
STEn  13/02/2010 13:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scusa, che significa che siccome il film ruota intorno al personaggio della ramazzotti allora deve diventare una macchietta?
quanto alla scena finale non è che avrei preferito vedere esplodere la casa bianca stile indipendece day, che cosa c'entrano gli effetti speciali? dico solo che visto che era una scena telefonatissima si poteva evitare
--Pio--  07/02/2010 10:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Ramazzotti non è capace di recitare, stop! Già in Vacanze di Natale 2000 faceva pena...
shez  07/02/2010 15:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardala in 'Questione di cuore". E' davvero brava.