INVICTUS regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8½ / 10  27/02/2010 10:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno passa la vita ad andare al cinema, vede film di ***** uno dietro l' altro, ma resiste perchè sa che da qualche parte c'è Clint che sta girando. E allora è sicuro che la visione del film di Eastwood lo rinconcilierà col cinema.
Non voglio stare qui a ripetere per la millesima volta quanto sia bravo Clint, quanto la sua regia sia sempre sobria, rigorosa e toccante. Voglio solo sottolineare come sia riuscito ad affrontare una storia ad alto rischio di retorica senza mai mettercene nemmeno un grammo.
E speriamo che qualcuno riesca a farlo vivere per sempre per farci tornare ad amare il cinema una volta all' anno.
Terry Malloy  27/02/2010 13:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran commento Menade..
Invia una mail all'autore del commento L.P.  28/02/2010 14:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Terry! E' sempre un piacere :)
Tom24  28/02/2010 16:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che mi ca tutti guardano solo film di ***** come fai tu scusa
dagon  28/02/2010 10:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero manca la retorica e questo è un pregio (tipico di Clint e questo me lo fa apprezzare tantissimo), ma il film è oggettivamente didascalico e a pathos zero. Ma veramente questo film ti ha emozionato come altri suoi precedenti?
Invia una mail all'autore del commento L.P.  28/02/2010 14:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha emozionato meno di Gran Torino. Però è anche un argomento diverso, che si presta a essere didascalico. Però mi sono emozionata per l' immagine che Eastwood riesce a dae della politica come grande sogno e grande ideale.