IL GRINCH regia di Ron Howard

Andrea7690     4½ / 10  06/01/2007 16:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta ke l'ho vsto nn mi è parso tanto male, quindi nn lo massacro troppo.
Rivedendolo con l'età più sviluppata posso dire ke è un film di tema natalizio davvero inutile, che ha come protagonista un mostriciattolo verde molto antipatico.
Poi il film è composto da odiose canzoni ke nn capisco assolutamente a ke servono (vedi anke alcuni cartoni animati).
L'idea di far sembrare unA città che ha come popoli delle persone deformate in un fiocco di neve la trovo insenstata poichè risulta fantasiosa allo stato infantile, come se la storia fosse stata inventata da un branco di marmocchi.

La trama sembra un continuo ripetersi e i luoghi sono sempre gli stessi: montagna/casa del grinch-piazzetta della città, piazzetta della città-montagna/casa del grinch, come potete vedere l'inquadratura e la storia si basano sempre su questi 2 luoghi, rendendo il film sempre più noioso man mano ke si avvicina il finale.

Effetti speciali abbastanza scarsi, poi la figura del grinch sembra (o forse lo è) un vero e proprio travestimento.
Lo consiglio solo ai bambini, posso pure dire ke il film poteva anke passare, secondo me, come un film d'animazione, visto ke ce lo vedo di più così ke come un film commedia, a causa dei personaggi strani e x la fantasia cn cui è stato elaborato.